cellulite tecnico del benessere

Cellulite: come combatterla in vista della prova costume

La cellulite, si sa, è l’incubo di tutte le donne. E quando l’estate si avvicina diventa ancora più difficile conviverci. Ma c’è una soluzione molto efficace per eliminarla e porre fine alla pelle a buccia d’arancia e a tutti gli inestetismi a essa collegati. Scopriamo insieme come fare.

All’origine della cellulite, che colpisce 9 donne su 10, interessando principalmente glutei e cosce, c’è un’infiammazione del tessuto connettivo. Questo provoca un aumento di volume delle cellule adipose, con conseguente accumulo di grassi in determinate zone.

Quali sono le cause?

massaggio linfodrenante celluliteLa cellulite è provocata da molte cause, ma la principale è sicuramente l’azione degli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili. Ecco perché sono le donne a lamentarsi maggiormente di questo fastidioso problema.
Gli estrogeni, infatti, favoriscono la ritenzione di liquidi e quindi anche il processo di aumento di volume delle cellule adipose, creando malfunzionamenti nel microcircolo e rigonfiamenti del tessuto adiposo.

Come combattere la cellulite

Ti sembrerà strano, ma la cellulite non è una condanna a vita. Si può eliminare, ma, prima di tutto, bisogna conoscerla bene.
Le principali cause sono da ricondurre a due elementi principali:
  • ritenzione idrica
  • cattiva circolazione

Per risolvere il problema bisogna far leva su questi due fattori. La guerra alla cellulite parte modificando il proprio stile di vita. Un’alimentazione scorretta, la sedentarietà, il sovrappeso sono i maggiori responsabili dell’insorgenza della cellulite. Vediamo cosa fare per prevenire o curare la cellulite nello specifico:

  • Alimentazione corretta, che preveda il giusto apporto di frutta e verdura, limitando il sale e tutti i cibi che possano provocare ritenzione idrica. Soprattutto in estate, ricorda di bere molta acqua!
  • Prestare attenzione al peso, con una dieta povera di grassi e zuccheri
  • Costante attività fisica, per migliorare la circolazione e ridurre l’accumulo adiposo, accelerando il metabolismo
  • Evitare alcol e fumo, che aumentano la ritenzione idrica e provocano problemi di circolazione

Quelli di cui abbiamo parlato sono alcuni accorgimenti per prevenire la cellulite e, se necessario, limitarne i danni. Se vuoi dei risultati efficaci, inoltre, puoi legare un corretto stile di vita a uno speciale trattamento linfodrenante.

Massaggio linfodrenante: in cosa consiste

Come suggerisce la parola, il linfodrenaggio agisce sui vasi linfatici, per ripristinare il corretto deflusso, migliorando la circolazione linfatica. In questo modo si elimineranno finalmente i fastidiosi gonfiori ed edemi.

Rivolgiti all’esperto

Hai bisogno dell’aiuto di un esperto per eliminare la cellulite in vista dell’estate? Vuoi il consiglio di un esperto? Contattami e troverai insieme al tuo Tecnico del Benessere la soluzione migliore. Effettuo sedute a domicilio a Lecce e in tutto il Salento!

One thought on “Cellulite: come combatterla in vista della prova costume

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *