i benefici di un massaggio

I benefici di un massaggio eseguito correttamente

Come già saprai, se segui il mio sito o la mia pagina Facebook, il massaggio è una delle più efficaci e, talvolta, immediate tecniche anti-stress per corpo e mente. I benefici di un massaggio sono molteplici. Vediamo insieme quali sono.

equilibrio-corpo-e-menteIl cervello è l’elemento fondamentale, che regola mente e corpo. Per questo se c’è armonia nell’uomo, ci sarà anche un equilibrio perfetto sia “dentro” che “fuori”. Il problema dell’uomo moderno è rientrare dentro, nel corpo. I benefici di un massaggio, in questo senso, sono innumerevoli.

I ritmi della società moderna portano sempre più il cervello ad annullare, tramite l’immaginazione, la dimensione spazio-temporale.

Man mano che si tende a stare fuori dal proprio corpo e a svolgere più attività contemporaneamente, il cervello diventa sempre più attivo e auto-eccitato.

Il cervello si adatta bene a questa nuova condizione, ma ci sarà un momento in cui farà sempre più fatica a rientrare nel corpo. Questo provoca un temibile circolo vizioso: stressinsonniadisturbi della memoriamalattie neurodegenerative.

Il fine del massaggio è il recupero di se stessi e del proprio corpo. Il lavoro del Tecnico del Benessere consiste proprio in questo. Dopo un’attenta analisi del caso, ti aiuto a “rientrare” nel tuo corpo e a sentirlo. Il massaggio induce al rilassamento, al rallentamento dei ritmi, alla percezione di se stessi.

Col massaggio la persona comincia a rappacificarsi col proprio corpo e riacquista la consapevolezza corporea.

Tramite il massaggio, spostiamo nuovamente il baricentro della persona al suo interno, rimettendolo in contatto con i propri bisogni vitali.

Il compito del Tecnico del Benessere è ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo!

In sintesi, ecco i benefici di un massaggio:

  • Favorire una più rapida guarigione
  • Impedire cronicizzazione delle malattie
  • Promuovere comportamenti compatibili con salute, vitalità e longevità
  • Accrescere conoscenza e consapevolezza
  • Positivizzare e valorizzare il dolore e la sofferenza delle malattie
  • Liberare dalla passività, dall’insicurezza e dall’impotenza
  • Insegnare la fiducia nella propria capacità di controllo dello stress e dei comportamenti che sostengono i meccanismi interni di autoguarigione.

Vuoi prenotare la tua seduta di massaggi a domicilio in tutta la provincia di Lecce? Hai bisogno del parere di un esperto per un consiglio? Contattami qui e sarò felice di aiutarti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *