cervicale-sintomi-e-rimedi-per-curare-l-infiammazione

Cervicale, mal di schiena e nervo sciatico

I problemi della cervicale e del nervo sciatico sono molto frequenti, soprattutto dopo i 40 anni, sia negli uomini che nelle donne.

massaggio per guarire l'infiammazione cervicale

Trattamento per guarire l’infiammazione cervicale

Questi problemi sono molto diffusi, soprattutto negli individui che svolgono pesanti lavori fisici che gravano su tutto il tratto cervicale o, al contrario, potrebbero colpire chi svolge una vita troppo sedentaria, rischiando degli scompensi posturali da non sottovalutare, perché, se si dovessero cronicizzare, renderebbero molto più tortuosa la strada verso la guarigione definitiva.

Se non si presta attenzione alla corretta postura, infatti, il collo potrebbe subire una pressione ben oltre la sua portata e tutta la zona cervicale si infiammerebbe, dando origine a sintomi quali rigidità e difficoltà a compiere anche i più semplici movimenti quotidiani.

Il Tecnico del Benessere può risolvere questo fastidioso problema, pianificando un programma personalizzato in base alle reali necessità dei suoi pazienti, attraverso poche sedute di terapia a domicilio, volte a guarire gradualmente qualunque infiammazione del tratto cervicale.

Attraverso un trattamento di massaggi decontratturanti si possono sciogliere, infatti, le rigidità muscolari di tutto il tratto cervicale, delle braccia e della colonna vertebrale, andando a risolvere in profondità anche problemi di mal di schiena e malattie ad esso connesse (scoliosi, lordosi, cifosi, lombosciatalgie…).

Il massaggio viene praticato principalmente a livello locale, ovvero in specifiche zone del corpo, in particolare focalizzandosi su collo e schiena, e si basa quasi esclusivamente sulle abilità manuali del tecnico, che sa come imprimere la giusta pressione e, talvolta, anche dei colpetti localizzati sulle zone interessate.

 

One thought on “Cervicale, mal di schiena e nervo sciatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *