Massaggio del bambino

IL MASSAGGIO DEL BAMBINO

Il massaggio del bambino può essere un’esperienza meravigliosa sia per te che per il tuo bambino. È un’opportunità per voi due di avere un momento di calma e legame.

Qui spieghiamo i benefici del massaggio del bambino e come farlo in modo sicuro.

Crea un’atmosfera rilassata prima di iniziare a massaggiare il tuo bambino. Se è la prima volta che ci provi, assicurati che non ci siano distrazioni per rovinare l’umore o sconvolgere il tuo bambino.

Scegli un momento in cui nessun altro è in casa. Scollega il telefono di casa, accendi il telefono e disattiva il televisore. Se hai un cane o il gatto lo metti in un’altra stanza. Assicurarsi che la stanza sia calda e che non ci siano correnti fredde. Se ti piace, ascolta della musica rilassante ma mantienila a volume basso, poiché è importante che il tuo bambino possa sentirti parlare mentre massaggia.

Avere tutto ciò che è necessario a portata di mano, tra cui massaggio o olio vegetale o crema idratante per bambini (si può scegliere di non utilizzare alcun lubrificante), un asciugamano o una mussola squadrata per assorbire eventuali incidenti, un pannolino fresco e vestiti per dopo.

Se usi olio, assicurati che non contenga noci, che non sia a base di petrolio o molto profumato, tamponare un po ‘sulla pelle del tuo bambino per cominciare, nel caso abbia una reazione.

Metti il ​​tuo bambino su un asciugamano caldo (magari con un fasciatoio sotto) o pelle di pecora. In alternativa, puoi metterla sulle tue ginocchia.

Il tuo bambino può essere completamente nudo, con solo un pannolino o potresti preferire di indossare la sua giacca se pensi che sia un po ‘freddo.

Dando un massaggio

È una buona idea seguire la stessa routine durante il massaggio mentre il bambino si sentirà a suo agio dal sapere cosa verrà dopo.

Mantieni il contatto visivo con il tuo bambino mentre massaggia e parla (o canta) con calma e dolcezza. Se lei sembra essere a disagio o inizia a piangere prima di aver terminato il massaggio, fermati e datti una coccola.

Inizia applicando dell’olio sulle mani e ricorda di eseguire al meglio e in modo assolutamente dolce le tecniche. Ricorda di applicare il massaggio solo dopo aver appreso le tecniche da un professionista.

Quando è il momento migliore?

Cerca di scegliere un momento in cui il tuo bambino si trova tra una poppata e l’altra, quindi non sarà troppo affamata o troppo piena. È anche meglio non iniziare appena prima del suo pisolino – mirare a quando è sveglia ma si è sistemata.

Può essere una buona idea renderlo parte della routine della buonanotte del tuo bambino, magari dopo un batman prima dell’ultimo pasto della giornata. Questo la aiuterà a rilassarsi e diventare calmo, pronto per il suo sonno.

Quali sono i benefici del baby massage?

Per i bambini, un massaggio può essere un momento meraviglioso. Può lenire un bambino instabile e farlo sentire al sicuro.

Può anche alleviare disturbi digestivi minori come il vento e può alleviare i dolori della dentizione e la congestione sul petto. Massaggiare il viso può aiutare a liberare il naso bloccato se ha il raffreddore.

Chiedete al vostro tecnico del benessere sulle lezioni di massaggio per bambini nella vostra zona. Il tecnico e’ pronto… Cosa aspettate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *